Ferrero: «Serve una sinistra, non un centro sinistra»

© Roberto Monaldo / LaPresse 18-04-2009 Roma Politica Manifestazione della Lista Comunista per le elezioni europee Nella foto Paolo Ferrero



Che il PD sia diventato un partito liberale di centro con qualche venatura di destra è un fatto. Che la soluzione a questo problema sia la ricostruzione dell’Ulivo o il centro sinistra mi pare una fesseria grande come una casa. Per un motivo molto semplice: Renzi è il frutto dell’Ulivo e del centro sinistra che nel corso degli anni ha fatto la guerra oltre alle bicamerali e alle privatizzazioni. L’Ulivo di Bersani e D’Alema è il padre del renzismo, non l’alternativa a Renzi. Il socialismo europeo non è l’alternativa a Renzi ma il suo alveo naturale.
Per questo, per ridare una speranza agli italiani e e alle italiane che non sanno più a che santo votarsi, non serve ricostruire il centro sinistra: occorre costruire una sinistra antiliberista che per avere un minimo di credibilità non può coinvolgere coloro che delle politiche liberiste in Italia sono stati e sono gli alfieri. Fino ad oggi, non fino a ieri!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferrero: «Serve una sinistra, non un centro sinistra»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.