I° Municipio, operazione di contrasto al degrado in Via Andrea Doria



Ieri mattina uomini del Primo Gruppo Prati e del GSSU del Comando Centrale della Polizia Locale , coordinati dal Comandante Roberto Stefano, sono intervenuti in Via Andrea Doria e Via Vittor Pisani in una azione di contrasto al mercatino abusivo rom che da tempo si svolge quasi ogni giorno nella zona. Numerose le persone identificate, e notevoli quantità di merci di varia natura e provenienza sono state sequestrate e inviate direttamente a discarica grazie all’intervento di supporto di una squadra di operatori dell’AMA, che hanno anche provveduto alla  pulizia dei marciapiedi.

“Questo fenomeno è causa di degrado e di forte disagio per i cittadini di questo quartiere, e non accenna a diminuire” ha commentato la Presidente del Primo Municipio, Sabrina Alfonsi, presente nel corso dell’operazione. “Noi lo consideriamo l’argomento prioritario da portare all’attenzione del tavolo di coordinamento con la Prefettura, che contiamo possa essere convocato al più presto. C’è bisogno di rafforzare il coordinamento tra le forze dell’ordine per dare maggiore continuità ed efficacia ad interventi come quello di oggi, ed anche per verificare la possibilità di sanzionare chi acquista queste merci che sono recuperate dalla spazzatura ma anche di provenienza furtiva”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, operazione di contrasto al degrado in Via Andrea Doria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.