Qualcuno volò sul nido del cuculo, giovedì 2 febbraio al Teatro Europa di Aprilia



Si terrà il prossimo giovedì 2 febbraio, alle 21 al Teatro Europa di Corso Giovanni XXIII, il quarto appuntamento in tabellone per la Stagione Teatrale Apriliana.

In programma c’è “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, tratto dall’omonimo romanzo del 1962 di Ken Kesey. L’autore ne scrisse il testo dopo aver lavorato come volontario in un ospedale psichiatrico californiano, raccontando la vita dei pazienti del manicomio e il trattamento coercitivo che viene loro riservato, attraverso gli occhi di un delinquente che si finge matto per sfuggire alla galera (Randle Mc Murphy).

La messa in scena è stata curata da Alessandro Gassmann, che ne ha reso un allestimento personalissimo, elegante e contemporaneo, dirigendo tra l’altro un cast eccezionale di attori. Il risultato è uno spettacolo appassionato, commovente e divertente, imperdibile per la sua estetica dirompente e per la sua forte carica emotiva e sociale.

La Stagione Teatrale è organizzata e diretta dalla Compagnia Teatro Finestra con l’Atcl (Associazione Teatrale Comuni del Lazio) e con il patrocinio della Regione Lazio e il patrocinio e il contributo del Comune di Aprilia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Qualcuno volò sul nido del cuculo, giovedì 2 febbraio al Teatro Europa di Aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.