Di Battista: “Il nemico più pericoloso è la burocrazia”



La battaglia del presente (e del futuro) non è tra destra e sinistra – categorie ottocentesche incapaci ormai di farsi carico delle pulsioni politiche, etiche, sociali, anche esistenziali degli esseri umani – ma tra chi vuole essere sovrano e chi vuole privarci di questa sovranità.

Oggi io non vedo un “nemico” più pericoloso del capitalismo finanziario. La “bancocrazia” ha addirittura infestato la partitocrazia. Oggi i partiti sono banche e molti uomini politici hanno connessioni con le banche d’affari.

Gireremo l’Italia per portare avanti questa “battaglia” di partecipazione. Perché la democrazia, quella vera, è un diritto così come il reddito di cittadinanza. Sabato prossimo (4 febbraio) io e Alessio Villarosa saremo a Terni. Il 10 a Potenza. Venite con noi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Il nemico più pericoloso è la burocrazia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.