Aprilia, problematiche Multiservizi: seduta congiunta commissioni Finanze e Affari Generali



È stata convocata, presso Culturaprilia, la seduta congiunta delle Commissioni Consiliari Permanenti IV Affari Generali e V Finanze, in cui tra i punti all’ordine al giorno era previsto il dibattito sulle problematiche della Multiservizi, anche a seguito della relazione di verifica contabile del Ministero Economia e Finanze, pervenuta presso l’ente comunale lo scorso dicembre.

Alla seduta hanno preso parte oltre ai Consiglieri Comunali in veste di Commissari anche il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, il Presidente del Consiglio Comunale Bruno Di Marcantonio i rappresentanti della Giunta.

In avvio di discussione del punto all’ordine del giorno, ha preso la parola l’Assessore con deleghe al Bilancio, Finanze e Tributi Roberto Mastrofini, il quale ha relazionato sullo stato economico e gestionale attuale dell’azienda Asam, che come noto eroga servizi pubblici tra cui quelli relativi al Settore Tecnologico e alle politiche sociali.

Alla luce degli esiti della verifica amministrativo-contabile effettuata dal Mef, la quale ha evidenziato una serie di irregolarità nella gestione della stessa Multiservizi, l’Assessore Mastrofini ha ribadito la ferma volontà dell’Amministrazione di proseguire il percorso di salvaguardia dell’interesse pubblico, attraverso i due obiettivi prefissati della messa in sicurezza delle casse comunali e la possibilità di continuare ad erogare i servizi essenziali per la cittadinanza, tutelando in modo parallelo le risorse umane. “L’Amministrazione – ha concluso l’Assessore Mastrofini – sta muovendosi da mesi per mettere in sicurezza l’azienda e le casse comunali”.

Al termine del dibattito, la seduta congiunta della IV e V Commissione ha licenziato il punto all’ordine del giorno in attesa delle determinazioni che l’Amministrazione porterà a stretto giro all’attenzione del Consiglio Comunale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, problematiche Multiservizi: seduta congiunta commissioni Finanze e Affari Generali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.