Roma, ambiente, Picone-Catalano, FDI: “Valle Galeria, basta servitù ambientali e discariche”



Ancora una volta siamo costretti a commentare ed intervenire sull’ennesima violenza che il territorio della Valle Galeria si appresterebbe a subire. Chi oggi ha proposto di aprire una discarica di inerti ed amianto a Ponte Malnome, si vede che non è minimamente consapevole dello stato di tensione e di esasperazione che caratterizza tutti i residenti della Valle Galeria, i quali da anni convivono con uno stato di insalubrità sanitaria e degrado ambientale che conta pochi esempi in Italia. Dopo il danno ecco arrivare anche la beffa di una nuova discarica.

Il territorio è esasperato ed è giusto che la politica intervenga a difesa dei cittadini, sfiduciati da decenni di incuria, da ferite ambientali che mai nessuno si è veramente prodigato a sanare a partire dal PD alla Regione Lazio.

Così in una nota Giovanni Picone e Daniele Catalano, rispettivamente capogruppo FDI al Municipio XII e consigliere FDI al Municipio XI, a margine del consiglio straordinario congiunto per esprimere la contrarietà alla realizzazione di una “Discarica per rifiuti contenenti amianto (RCA) e rifiuti inerti” in località Malnome nel Comune di Roma come da istanza presentata dalla N.G.R. New Green Roma s.r.l.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, ambiente, Picone-Catalano, FDI: "Valle Galeria, basta servitù ambientali e discariche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.