Rione Monti, Santori-Figliomeni, FDI: “Tutelare il rione dalla foga pedonalizzatrice grillina”



“Siamo contrari alla pedonalizzazione di via Urbana e strade limitrofe, nel rione Monti, così come impostata dal Movimento 5 Stelle. Il mancato coinvolgimento di cittadini e associazioni di questo storico quartiere nel cuore della Capitale, e l’integralismo decisionale che stanno dimostrando i grillini, sono elementi intollerabili per i residenti preoccupati dal probabile congestionamento dell’area. Con la pedonalizzazione di interi isolati e la creazione di una assurda pista ciclabile presente nel progetto del M5S, infatti, verrebbero meno oltre cento posti auto che si sottrarrebbero alla già limitata disponibilità del quartiere, di conseguenza favorendo in assenza di controlli la sosta selvaggia e la ricerca di parcheggi nelle strade secondarie, già di difficile percorrenza a causa delle loro ridotte dimensioni. Inoltre la pedonalizzazione di strade e piazze come Via Urbana, Via Leonina, Via Madonna dei Monti, Piazza della Suburra di fatto comporterebbe la creazione di un ‘lunapark’ della movida, con un’invasione senza precedenti dell’intera area di persone in vena di fare baldoria fino a notte fonda, e la presumibile apertura di nuove attività di somministrazione, spesso di bassa qualità, a discapito degli artigiani e dunque dell’identità del Rione. Così come già ribadito dal gruppo municipale di Fratelli d’Italia siamo contrari a soluzioni irragionevoli imposte dall’alto sulla vita di residenti e commercianti, senza alcun confronto né ascolto delle necessità e urgenze del quartiere. Invece di ripristinare la serenità di Monti riportandolo al periodo antecedente l’avvento dell’ex sindaco Ignazio Marino che come Attila ha di fatto consegnato il Rione al caos, il Movimento 5 Stelle vuole addirittura peggiorare la situazione con la solita incapace arroganza che li contraddistingue. Per questo ci batteremo per tutelare Monti e i suoi abitanti dall’assurda foga pedonalizzatrice grillina”.

E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, e Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fdi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rione Monti, Santori-Figliomeni, FDI: "Tutelare il rione dalla foga pedonalizzatrice grillina"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.