Roma, planimetrie falsate: la Polizia Locale denuncia tre tecnici



Planimetrie falsate, la Polizia Locale denuncia tre tecnici

Non si ferma la lotta contro le irregolarità del settore ricettivo da parte della Polizia di Roma Capitale.

Nel corso dell’Anno Giubilare, che ha registrato un considerevole aumento dei visitatori e dei turisti, si è reso necessario da parte dei Caschi Bianchi un affinamento  delle metodologie di indagine e nuove  tecniche  di accertamento per scovare l’illegalità del settore: grazie alle  indagini di Polizia Edilizia condotte dal nucleo di supporto operativo al Dipartimento Turismo sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria tre persone, un geometra e due architetti che avevano falsamente asseverato planimetrie non conformi allo stato dei luoghi.

Le planimetrie, allegate alle relative pratiche SCIA (Segnalazioni Certificate Inizio Attività), trasmesse on line al Dipartimento del Turismo, hanno quindi in molti casi indotto in errore l’Amministrazione Comunale, che accordava titoli autorizzativi sulla base di documenti non corretti.

Tale meccanismo permetteva di fatto ad alcune attività ricettive un notevole vantaggio economico, evitando costose spese relative ai necessari adeguamenti edilizi per mettere a norma i locali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, planimetrie falsate: la Polizia Locale denuncia tre tecnici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.