Avenali: “Pendolaria, Lazio migliora qualità e offerta servizi”



“I pendolari del Lazio, più di 500.000 persone che giornalmente utilizzano il trasporto pubblico, possono usufruire oggi di un materiale rotabile nuovo all’80%, con treni più puntuali e confortevoli, 20mila posti in più e condizioni di viaggio decisamente migliori rispetto ad alcuni anni fa. Anche i dati del dossier Pendolaria presentato questa mattina da Legambiente confermano il miglioramento del trasporto pubblico regionale ottenuto grazie agli investimenti che la Regione Lazio ha fatto sulla mobilità sostenibile per offrire ai pendolari un servizio di qualità proprio a partire dalla fornitura di nuovi treni.

Ma non ci fermiamo qui e il nuovo contratto di servizio firmato con Trenitalia prevede il rispetto degli standard di servizio europei in termini di puntualità, pulizia e condizioni igieniche, trasporti per le persone diversamente abili. In collaborazione con le associazioni e i cittadini continueremo a monitorare l’attuazione del contratto di servizio, per offrire ai pendolari del Lazio e ai turisti un sistema dei trasporti moderno, sostenibile ed efficace.”
Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale del PD e componente della Commissione Mobilità

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Avenali: "Pendolaria, Lazio migliora qualità e offerta servizi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.