Anguillara, “Sport di classe”, bella iniziativa al 205° Circolo didattico



Da quest’anno i bambini della scuola primaria del 205° Circolo Didattico potranno svolgere le lezioni di educazione fisica negli impianti della Polisportiva Comunale.
Tutto ha avuto inizio dalla partecipazione della scuola al bando “Sport Di Classe”, un progetto sportivo del CONI la cui richiesta è stata accolta. Per questo, le attività sportive verranno svolte con la supervisione di un tutor docente di educazione fisica. Questa figura professionale accompagnerà i docenti della scuola in un percorso di promozione dello sport e dei valori educativi che “il fare sport” porta con sé, che verrà ulteriormente promosso attraverso l’organizzazione dei giochi di primavera e di fine anno e la fornitura di attrezzature sportive ai due plessi.

La richiesta rivolta dalla scuola all’Amministrazione Comunale di poter usufruire di impianti sportivi, non avendo a disposizione di uno spazio interno adeguato, ha portato a una fruttuosa collaborazione fra l’Istituzione Scolastica e l’Amministrazione Comunale stessa. Il risultato di questa collaborazione è la messa a disposizione del trasporto comunale per portare i bambini delle 12 classi di Monte Le Forche nella Polisportiva Comunale durante la settimana dal 9 gennaio fino alla fine di marzo.

Una bella iniziativa per Anguillara Sabazia, risultato della volontà delle Istituzioni Pubbliche di ricercare un punto di incontro a favore delle nuove generazioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara, "Sport di classe", bella iniziativa al 205° Circolo didattico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.