In commissione Qualità della Vita presentato il progetto “Cresciamo con gli alberi”



In commissione Qualità della Vita, presieduta da Francesco Vernetti, l’assessora alla Qualità della Vita Daniela Villani ha presentato oggi l’iniziativa che prevede la piantumazione di 100 alberi negli spazi disponibili delle scuole.

“Cresciamo con gli alberi” è il titolo dell’iniziativa promossa con una delibera – approvata dalla Giunta lo scorso 12 gennaio – promossa dall’assessorato alla Qualità della Vita, insieme agli assessorati all’Ambiente e all’Istruzione e che prevede la piantumazione di alberi, tutti di piccolo fusto, negli spazi all’aperto, dove esistenti, delle scuole cittadine. Gli alberi, messi a disposizione dal Corpo forestale dello Stato, saranno piantumati ad opera di un agronomo comunale e cresceranno insieme ai bambini che potranno seguirne le evoluzioni nell’ambito di progetti didattici incentrati sulla cura e tutela del verde, sul rispetto dell’ambiente, sul senso civico. I consiglieri che sono intervenuti hanno suggerito di apprestare un progetto indirizzato anche alle scuole che non dispongono di spazi adatti (Bismuto di Dema), di pubblicizzare adeguatamente l’iniziativa ed in tempi veloci (Langella di Prima Napoli), di coinvolgere le Municipalità (Frezza di Riformisti democratici con de Magistris). L’assessora Villani ha spiegato che presto sarà diffuso un bando per raccogliere le manifestazioni di interesse delle scuole.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

In commissione Qualità della Vita presentato il progetto "Cresciamo con gli alberi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.