I Santi Bevitori… sobri musicisti!



Le band ibride, a livello di genere proposto, mi hanno sempre colpito e generato interesse! I Santi Bevitori si affermano sulla scena musicale romana alla fine del 2013 cominciando da subito un’intensa attività con il primo EP di esordio “Presto verremo alla mani” diffuso da subito sulle frequenze di Radio Rock che da sempre è in prima linea per dare ampio spazio alla band.

Grazie alla mistura delle loro idee e produzioni toccano il pop spostandosi verso un pizzico di rock, molto folk e country western con la loro  produzione che ha una linea cantautorale molto definita. Non possono essere catalogabili nel genere proposto ma sicuramente suonano bene, molto, ed avendoli incontrati in occasione di una rassegna estiva per Fiumicino Estate, ho potuto conoscere i ragazzi e le loro caratteristiche umane originali e divertenti che riflettono nella loro musica. Capitanati da Luca Bocchetti ( autore dei testi, voce e chitarra), Lucio Vaccaro (arrangiatore, chitarra acustica e voce), Alessandro Lopane (chitarra elettrica), Walter Brunetti (batteria), e Yuri Colafigli (basso), definiscono la loro musica “ Narrativa Elettrica”.

Il loro primo disco si chiama “E’ stato errore umano” . Undici pezzi scritti da Luca Bocchetti molto divertenti, folk blueseggianti ed ironici, segnalo Esterina , Vieni a sentire la band o Un giorno alle poste,  vale la pena acquistare il disco dalle piattaforme digitali  per farsi investire di buon umore e divertimento e passare qualche minuto con belle canzoni di alta qualità melodica e di scrittura.

In fondo nella musica basta suonare bene ed essere originali, I Santi Bevitori fanno semplicemente questo!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I Santi Bevitori... sobri musicisti!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Mirko Brillantina De Rossi 54 Articoli
Conduttore speaker radiofonico, musicante e suonatore per passione....Ama il rock n roll non solo come genere ma soprattutto come cultura ,stile e tendenza.....Le chitarre americane sono una fissa...ne possiede sempre poche per quante ne vorrebbe!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.