Emergenza Centro Italia, Ricci, PD: “Selfie di Salvini in Abruzzo? La sua presenza non da nessun contributo”

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, vice presidente del PD e responsabile enti locali, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Polemica selfie Salvini in Abruzzo. “La presenza di Salvini sul posto non ha certo aiutato a risolvere qualcosa, ha contribuito solo a generare qualche polemica e a farsi i selfie in mezzo alla neve. C’è un’emergenza come poche volte si era vista prima. A me come sindaco è la prima volta che mi arriva un messaggio ‘pericolo slavine’. Se ci saranno responsabilità si individueranno. In questo momento la cosa peggiore che si può fare è la polemica, perchè c’è lo Stato, rappresentato dalle forze dell’ordine e dai soccorritori, che sta facendo la sua parte alle prese con una situazione nuova e grave. Adesso bisogna solo rimboccarsi le maniche e non fare le polemiche come Salvini. Il fatto che ne stiamo parlando è già per lui un risultato”.

“Un elemento da non sottovalutare -ha aggiunto Ricci- è la ripetitività dei fatti, perchè ogni volta che c’è un’emergenza terremoto i sindaci devono ricominciare da capo. Che gli enti locali non siano ricchi questo lo sappiamo, ma in questo caso il problema non è di risorse.

Fonte: Radio Cusano Campus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*