Terremoto, statale Gran Sasso chiusa fino a sabato



Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, “preso atto del ripetuto susseguirsi di significativi eventi sismici, nonché della particolare situazione meteorologica che da giorni interessa il territorio di questa provincia; tenuto conto che il Prefetto di Teramo con proprio provvedimento”, ha sospeso temporaneamente fino all’intera giornata di sabato 21 gennaio 2017 la circolazione stradale sulla S.S. 80 nel tratto compreso tra il chilometro 60 (nel territorio del Comune di Montorio al Vomano) e sino al confine con la provincia di L’Aquilaper motivi di sicurezza pubblica ed al fine di garantire con la massima speditezza, il transito dei mezzi di soccorso diretti nei comuni montani serviti da tale arteria”.

Inoltre, “ravvisata la necessità di adottare un analogo provvedimento di temporanea sospensione della circolazione stradale sulla S.S. 80, ricadente nel territorio della provincia dell’Aquila, a completamento del dispositivo di sicurezza posto in essere dalla Prefettura di Teramo” e “sentito al riguardo il Centro Coordinamento Soccorsi – C.C.S istituito presso questa Prefettura e visto l’art. 6 del D. Lgs 30. 04. 1992, n. 285 e l’art. 2 del T.U. Leggi di Pubblica Sicurezza”, ha disposto per i motivi descritti “la sospensione temporanea della circolazione stradale sulla S.S. 80, nel tratto compreso tra il chilometro 33 (Località diga di Provvidenza – centrale Enel, nel territorio del Comune di L’Aquila) e sino al confine con la provincia di Teramo, con decorrenza immediata e fino all’intera giornata di sabato 21 gennaio 2017″.

L’ordinanza non si applica ai veicoli delle Forze di Polizia e militari, ai mezzi di servizio, di soccorso e di emergenza, ai mezzi in servizio di pulizia del manto stradale, nonché a tutti i mezzi che gestiscono servizi essenziali in ordine alla situazione di emergenza in corso.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Terremoto, statale Gran Sasso chiusa fino a sabato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.