Scrambler Ducati al Motor Bike Expo 2017 con due inedite Special



Dopo soli due anni dal suo debutto e ben 32.000 moto vendute nel mondo, Scrambler Ducati apre il 2017 dal palcoscenico del Motor Bike Expo (Verona, 20-22 gennaio). La Land of Joy, che caratterizza questo brand Ducati, non poteva mancare alla più grande Fiera italiana dedicata alle moto speciali e alle custom. Alla Fiera di Verona (Padiglione 4 e Stand 21/I), Scrambler® è presente con due inedite Special: Scrambler® R/T e Essenza, frutto della creatività e del lavoro rispettivamente dei customizzatori Anvil Motociclette e South Garage.
Due proposte originali e con un carattere molto forte, capaci di esprimere e confermare la versatilità del brand Scrambler® e le possibilità di interpretare la moto, declinandola in maniera creativa e personale.
Con la Special Scrambler® R/T, Anvil Motociclette (due giovani customizzatori di Parma) strizza l’occhio al mondo della moda e alle attuali tendenze metropolitane, pur mantenendo un preciso riferimento al passato. Scrambler® R/T è la reinterpretazione della Ducati R/T – Road and Track -, una moto che negli anni ’70 ha dato una forte connotazione alla gamma di modelli Scrambler® della Casa di Borgo Panigale.
Anvil ha affrontato questa sfida stilistica e creativa utilizzando come base lo Scrambler® Sixty2 400 cm3 mantenendone il motore, parte del telaio anteriore e andando a rimodellare tutto il resto. “Volevamo rendere omaggio alla Ducati R/T, gloria di Casa Ducati – dicono i due customizzatori – reinterpretandola in vesti moderne come se il mondo del motocross di oggi avesse preso una sbandata, riportando certi vezzi stilistici utilizzati nei Settanta”.
Il serbatoio della Special Scrambler® R/T riprende la forma originale del modello degli anni ’70, modificato in modo da incontrarsi perfettamente col telaio moderno. Il manubrio richiama le forme classiche di quelli utilizzati nelle competizioni nei deserti della California. La sella è in pelle di bovino per dare alla moto uno stile da stuntman americano anni ‘70. “La Special Scrambler® R/T porta sulla tabella il numero 53 perché – spiega Anvil Motociclette – questi sono stati i giorni che abbiamo impiegato per customizzarla!”.
Scrambler® Essenza è, invece, firmata da South Garage ed è una rivisitazione Scrambler® in chiave Café Racer. Essenza tiene fede al proprio DNA e alla propria tradizione di marchio noto per preparazioni in stile vintage racer, con sapiente uso di artigianato alto e creatività mediterranea. Il nome Essenza deriva dalla volontà di trasmettere un concetto molto caro al team milanese di South Garage: stravolgere senza sconvolgere, allo scopo di valorizzare i connotati intrinseci della moto. L’estetica si sviluppa sulla proiezione delle linee originali di Scrambler®, senza interventi invasivi su telaio e ciclistica. “Lo stile di Scrambler®Essenza ricorda, in chiave moderna e raffinata, lo Steam Punk in cui l’esaltazione dell’artigianalità, della ricerca di materiali, tonalità e finiture si mischiano a soluzioni tecniche di estrema rilevanza”, raccontano i customizzatori di South Garage.
Il gusto e il savoir faire che da sempre identificano il marchio Scrambler® si riversano a pieno in questa nuova “chic racer” tanto cattiva, quanto raffinata ed elegante.
Oltre a queste due Special, la Land of Joy è presente al Motor Bike Expo di Verona anche con molte altre attività. Tra queste, venerdì 20 gennaio il team Scrambler® promuove un workshop intitolato Building a Brand e destinato agli studenti delle scuole medie superiori. C’è poi la Radio Scrambler Ducati, che dopo il successo riscosso a Intermot e a EICMA 2016 animerà anche lo stand Scrambler® di Verona con dirette live, coinvolgimento di ospiti, presentazione delle novità e tanta ottima musica. Non poteva infine mancare la Scrambler® Virtual Reality Experience, con un corner dedicato alla suggestiva esperienza digitale che tutti i visitatori della Fiera potranno provare.
Allo stand Scrambler® del Motor Bike Expo di Verona, oltre alle Special ci sono anche tutte le novità presentate al Salone di Milano, ovvero Scrambler® Desert Sled e Café Racer – sin dal loro unveil, cliccatissime sul web e sui canali social Scrambler® – e le nuove colorazioni Icon Silver Ice e Classic Sugar White.
Motor Bike Expo è, da sempre, sinonimo di customizzazione e personalizzazione e Scrambler® rappresenta sicuramente una delle moto più versatili e capaci di essere interpretate. Tutto ciò grazie anche alla vasta gamma di accessori originali Ducati e con cui è possibile trasformare la moto in modo davvero unico.
Protagonista dello stand Scrambler® di Verona è anche il pick-up premium Amarok di Volkswagen, esposto in livrea bianco pastello, personalizzato in occasione dell’evento con grafiche e stile tipici del brand Scrambler®. L’anima off-road, lo stile e la libertà di poter andare ovunque sono solo alcuni dei tratti che accomunano Amarok e Scrambler®, confermando la validità e l’efficacia di una partnership ideale e sinergica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scrambler Ducati al Motor Bike Expo 2017 con due inedite Special

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.