Cisterna di Latina, interventi sui parchi giochi di San Valentino e Piazza Saffi



 

Sono stati ultimati questa mattina i lavori di manutenzione e sostituzione dei giochi per bambini presenti nel Parco San Valentino e presso l’area attrezzata di Piazza Saffi, retrostante l’ex Palazzo Comunale.

Un intervento voluto dall’amministrazione comunale dopo gli ultimi fenomeni di vandalismo che hanno interessato, ancora una volta, le giostrine destinate ai più piccoli.

Necessaria la sostituzione di alcune parti non recuperabili (scivoli, ponte tibetano, cilindri, arrampicata, castelletto ed altro) mentre la gran parte dei moduli è stata riparata e riassemblata.

Ripristinata la sicurezza dunque presso i parchi giochi di Cisterna da sempre bersaglio di insensati atti vandalici, a volte anche incendiari.

È stato un intervento di manutenzione necessario – commenta Alvaro Mastrantoni, vicesindaco nonché assessore ad Ambiente, Ecologia e Verde – per mettere in sicurezza aree dove giocano tanti bambini ogni giorno. Certo, resta l’amarezza di spendere preziose risorse pubbliche che potremmo destinare ad altro se i parchi giochi della città non fossero bersaglio costante dei vandali. A questo fenomeno qualcuno suggerisce soluzioni repressive e di controllo. Io credo, invece, che basterebbe educare a un maggiore senso civico i nostri ragazzi, far capire loro che la città è di tutti così come ogni suo arredo pubblico, e pertanto incendiare uno scivolo o deturpare una panchina equivale a danneggiare il letto o il televisore della propria stanza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, interventi sui parchi giochi di San Valentino e Piazza Saffi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.