Roma, canili, Montanari: “Ribadita la nostra volontà a mettere fine ad anni di sprechi”

canili



Ripristinare la piena legalità nei due canili capitolini dopo quindici anni di sprechi e di affidamenti diretti, assicurando il rispetto della dignità e del benessere degli animali. È l’obiettivo dell’amministrazione capitolina, ribadito oggi durante un’audizione in Anac assieme agli uffici competenti.

“Nel corso dell’incontro abbiamo spiegato – riferisce l’assessora alla Sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari –  che la società aggiudicataria del bando europeo, indetto lo scorso aprile dalla gestione commissariale di Francesco Paolo Tronca, ha preso regolarmente possesso della struttura. Tramite un presidio permanente si effettuerà un attento controllo dell’esecuzione del contratto”.

“Nel rispetto della normativa vigente abbiamo dato seguito al nuovo corso dei canili di Roma. Le nostre priorità, come da programma elettorale, sono il massimo livello di benessere degli animali e il rispetto dei principi del corretto rapporto uomo-animale.  Si tratta di un percorso articolato che rappresenta un obiettivo prioritario di questa amministrazione”, commenta il presidente della Commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, canili, Montanari: "Ribadita la nostra volontà a mettere fine ad anni di sprechi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.