Patto per Roma, Meleo: “Quattro nuovi tram e funivia le priorità”



“Quattro nuove linee tranviarie, il prolugamento delle metropolitane esistenti, la funivia Casalotti”. Sono queste le priorità trasportistiche principali che l’amministrazione Raggi chiederà al Governo di finanziare attraverso il Patto per Roma che, presumibilmente, sarà discusso a breve.

A parlarne, questa mattina, è stata l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo, a margine del 13esimo convegno nazionale sul tpl di Asstra. Nello specifico Meleo ha aggiunto: “Chiederemo di finanziare quattro o cinque linee, tra cui quella su viale Marconi e il ricongiungimento Tiburtina-Verano“.

Le altre, apprende l’agenzia DIRE, sono la linea sulla Togliatti e il tram Fori Venezia-Cavour-Vittorio. Resta fuori, per ora, la Tva (Termini-Vaticano-Aurelia) sui cui gli uffici stanno ancora lavorando. “Per quanto riguarda la linea C della metropolitana- ha concluso Meleo- Rispetteremo la data di apertura di San Giovanni di settembre-ottobre. Per il dopo Colosseo abbiamo chiesto a RomaMetropolitane un’analisi di scenario sulla base di cui decideremo”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Patto per Roma, Meleo: “Quattro nuovi tram e funivia le priorità”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.