Fiumicino, Gonnelli-Poggio: “Che fine ha fatto la promessa di Montino di reimpiegare i 5mila cassintegrati del nostro Comune?”



[su_quote]

La parata di questa mattina per il primo giorno di lavori socialmente utili dei profughi del centro di accoglienza di Fiumicino è stata imbarazzante. Chi oggi fa lezioni morali sull’importanza dell’accoglienza, è lo stesso che da tre anni non si preoccupa minimante di tagliare i fondi per le famiglie in difficoltà e per i disoccupati locali, triplicando tasse e costi per le famiglie.

Sono gli stessi che in campagna elettorale promettevano di reimpiegare 5mila cassintegrati del nostro Comune in lavori socialmente utili remunerati. Che fine ha fatto quella promessa? Forse i nostri concittadini non fanno notizia e non sono fotogenici?

E di cosa dovevano convincerci? Che il redditizio business dell’accoglienza è un vantaggio per tutti noi? Oppure dovremmo applaudirli davanti a un gruppo di persone che lavorano gratuitamente in cambio di vitto e alloggio? Se c’era tutto questo bisogno di manodopera a costo zero perché il sindaco che mensilmente percepisce migliaia di euro di vitalizio o il capo di gabinetto, anche lui pagato profumatamente, non restituiscono i lori stipendi?

Come al solito ci troviamo davanti al solito teatrino dei nostri amministratori che davanti a telecamere e fotografi si spacciano per buoni samaritani e poi, nel concreto, non si scandalizzano minimamente quando c’è da tagliare i servizi per le famiglie del nostro comune.

[/su_quote]

Lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli e Federica Poggio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Gonnelli-Poggio: “Che fine ha fatto la promessa di Montino di reimpiegare i 5mila cassintegrati del nostro Comune?”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.