Centro Storico, utilizzavano carte di credito clonate per fare shopping di lusso: in manette due nigeriani

Carte di credito rubate, fermati due uomini a Roma in due operazioni



Capi di abbigliamento, scarpe, occhiali da sole e profumi per un valore di circa 8.000 euro. E’ quanto recuperato dai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina dopo avere arrestato due cittadini nigeriani, di 28 e 30 anni, già noti alle forze dell’ordine, datisi ad un frenetico shopping di lusso nelle boutique più esclusive del centro storico, tra piazza di Spagna e via del Corso, pagando la merce con carte di credito clonate.

Impegnati in uno specifico servizio mirato alla repressione dei reati in danno delle attività commerciali, i Carabinieri hanno notato i due “shopping addicted” entrare ed uscire da negozi di lusso, dove acquistavano rapidamente, senza badare al prezzo, numerosi capi.

Quando i due cittadini africani, affascinati dai capi di un noto stilista italiano, sono entrati nella boutique di piazza di Spagna, i Carabinieri li hanno seguiti e una volta alla cassa li hanno bloccati, trovandoli in possesso di 4 carte di credito intestate a diversi cittadini stranieri. Gli immediati approfondimenti investigativi eseguiti  con gli uffici antifrodi dei vari circuiti bancari, hanno permesso di appurare che le carte di credito erano clonate.

Per i due uomini sono scattate le manette con l’accusa di utilizzo fraudolento di carte di credito.

I Carabinieri hanno recuperato tutta la merce che avevano acquistato illecitamente e l’hanno riconsegnata ai vari esercizi commerciali che avevano visitato.

Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico, utilizzavano carte di credito clonate per fare shopping di lusso: in manette due nigeriani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.