Amatrice, Pirozzi: “Terremoto: non so che male abbiamo fatto a Cristo per meritarci questo”



Terremoto; Pirozzi (sindaco Amatrice) a Radio Cusano: “Non so che male abbiamo fatto a Cristo per meritarci questo, ma teniamo duro, dopo la notte viene sempre il sole. Emergenza al momento è la neve. Servono le turbine per allargare le strade. Qualche turbina della provincia di Rieti era ai box in quanto guasta. Mi verrebbe voglia di prendere per le orecchie e scartarlo come una caramella chi non ha messo in sicurezza il mezzo prima”

Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Noi stiamo battendo tutti i record di sfortuna. – ha affermato Pirozzi – 4 terremoti con Amatrice quasi sempre al centro, temperature a cavallo dell’epifania le più rigide da 25 anni a questa parte, la neve copiosa come mai era successo dagli anni ’50. Non so che male abbiamo fatto a Cristo, però sono convinto che tante persone stiano pregando per noi. Io sto qui, non si molla più un centimetro, credo fortemente che dopo la notte viene sempre il sole. Pensiamo sempre nel momento estremo che siamo uomini e donne fortunati, perchè altri amici ci hanno abbandonato“.

L’emergenza al momento è la neve. Il sindaco vive la sua terra 365 giorni l’anno, sa che fino a determinate altezze di neve gli spazzaneve aprono le strade, abbiamo bisogno delle turbine, servono le turbine per allargare le strade. Qualche turbina della provincia di Rieti era ai box in quanto guasta. Mi verrebbe voglia di prenderlo per le orecchie e scartarlo come una caramella chi non ha messo in sicurezza il mezzo prima. Adesso c’è una turbina che sta lavorando da stamattina alle 6, però ovviamente ci impiegano molto tempo“.

Durante l’intervista si è verificata un’altra scossa, che il sindaco ha commentato in diretta.

 

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/sergio-pirozzi-terremoto/

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amatrice, Pirozzi: "Terremoto: non so che male abbiamo fatto a Cristo per meritarci questo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.