Crisi L’Unità, Rondolino: “La responsabilità primaria è del direttore”



 

Fabrizio Rondolino, editorialista dell’Unità, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Rondolino ha parlato della crisi dell’Unità: “Sono la persona meno indicata per dire cosa stia accadendo. E’ ovvio che se un giornale va male, la responsabilità primaria è del direttore. Se un direttore prende un giornale a x copie e in pochi mesi calano copie vendute, prestigio e credibilità non dovrebbe dare la colpa a tutti gli altri meno che a sé stesso, ma prima ragionare sui propri limiti, sui propri difetti e sugli errori che ha fatto nel corso degli ultimi mesi. L’Unità rischia la chiusura, anche se è possibile che arrivino nuovi soci o che si inventi una nuova formula editoriale. E’ un fatto che un giornale di carta di diffusione nazionale ha dei costi enormi, io personalmente fin dall’inizio avrei fatto solo una cosa online, perché per un giornale come l’Unità una serie di costi potrebbero essere abbattuti. Rondolino direttore dell’Unità? No, i direttori devono essere inclusivi, io sono più un polemista. Sarei un pessimo direttore”.

Su Renzi: “Sono soddisfatto di questa sparizione alla Young Pope. Tutta la serie gioca sul fatto che lui non si fa mai vedere e fa impazzire il mondo. E infatti il nostro piccolo circolo politico mediatico sta impazzendo. Ho incontrato Formigli qualche giorno fa, in una occasione ricreativa, e scherzando gli ho chiesto ora come farà senza Renzi e lui, sempre scherzando, mi ha risposto che senza Renzi non sa che cosa fare. Questa cosa è formidabile, spero che duri ancora un po’, un periodo di decantazione non può che fare bene a tutti, in vista di un ritorno che spero sia in grande stile”.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/fabrizio-rondolino-cyberspionaggio/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Crisi L'Unità, Rondolino: "La responsabilità primaria è del direttore"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.