Reddito di cittadinanza: per il governo Renziloni è una mancetta



Il governo Gentiloni/fotocopia riproduce con la consueta precisione le posizioni e le idee dell’originale, ovvero il governo Renzi. Dalla priorità alle banche al servilismo verso le lobby, fino all’abitudine a trattare i cittadini come miserabili a cui elargire elemosine.

Come quella del fasullo “reddito di cittadinanza” in salsa piddina, su cui nei giorni scorsi è tornato anche il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina: poche risorse, distribuite a caso, e senza nessuna attenzione reale per gli oltre 17.5 milioni di cittadini a rischio povertà. Stiamo parlando di quasi un terzo del Paese! Aspettiamo forse di ritrovarci come in Grecia, dove secondo le ultime drammatiche notizie non si riesce più a salvare neppure i malati curabili?

Il reddito di cittadinanza non è e non deve essere una momentanea boccata d’ossigeno per chi affonda, o un contentino per far tirare avanti i disoccupati, o peggio un’elargizione per tenere buoni gli scontenti e magari convincerli al voto. E’ un provvedimento strutturale, come ricorda anche la Commissione Lavoro del M5S che attende da 2 anni la discussione al Senato della sua proposta, è una misura che non solo serve ad azzerare la povertà più grave, ma serve anche a reintrodurre i beneficiari nel mondo del lavoro e nel contesto sociale, e a far ripartire l’economia attraverso i consumi, essendo, altresì, una vera e propria manovra economica.

Se il governo, una volta tanto, avesse intenzione di fare sul serio e di intervenire in modo responsabile, la nostra proposta sul Reddito di Cittadinanza è pronta ed in grado di contrastare fortemente il fenomeno della povertà in Italia: la dignità dei cittadini non può più aspettare.

Fonte: beppegrillo.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Reddito di cittadinanza: per il governo Renziloni è una mancetta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.