IX Municipio, Cucunato: “Aumentano le transenne, per buche, pericoli e degrado diffuso”



Anno nuovo, problemi vecchi. Nel IX municipio aumentano i disagi, quartieri sempre più sporchi, strade piene di buche, le transenne e i segnali di pericolo sono in ogni angolo di strade, piazze o parchi pubblici, questo è l’unico rimedio attivato per far fronte al degrado diffuso, da questa amministrazione Pentastellata, in oltre sei mesi di governo” – questo è il commento di Piero Cucunato Consigliere e Capogruppo di F.I. di Roma Capitale nel IX Municipio.

Nascondono la polvere sotto il tappeto, perché non hanno nessuna capacità di governo e continuano a gestire la cosa pubblica come se fossero all’opposizione, con annunci e proclami, senza risolvere i problemi concreti e reali che si accumulano giorno dopo giorno. Nei quartieri aumenta il degrado, – denuncia ancora il Consigliere Cucunato – i servizi pubblici sono allo sbando e l’amministrazione della città e di questo Municipio vive solo di programmazione cervellotiche, commissioni e consigli Municipali inutili, inadeguata ed inefficace azione amministrativa”.

Il governo del territorio e congelato da mesi, come il freddo di questi giorni, – continua nella disamina Cucunato – non riescono a governare nemmeno l’ordinaria amministrazione, vedi l’accensione dei termosifoni nelle scuole e negli uffici pubblici, mentre i servizi quotidiani, di viabilità, mobilità, decoro, sicurezza, scuole e ambiente sono ormai alla decadenza più assoluta, per la gestione di una politica inadeguata, fatta da amministratori inesperti, dilettanti ed incapaci, che purtroppo non conoscono le norme elementari del la macchina amministrativa”.

Un Municipio quello dell’Eur, allo sbando, dove trovano terreno fertile parcheggiatori e commercianti abusivi, dove proliferano furti nei quartieri, insicurezza tra i residenti, dove la qualità dei servizi sociali è in un continuo peggioramento, dove le Municipalizzate sono allo sbando e senza controlli, dove è palese una allarmante impotenza della gestione della cosa pubblica da parte di chi è stato eletto per governare“.

Per questo conclude il consigliere Cucunato, “abbiamo previsto una serie di azioni di informazione , comunicazione e denuncia dello stato delle cose, che saranno attivate dal coordinamento insieme alle associazioni e ai comitati dei cittadini residenti, nell’ultimo fine settimana di gennaio e nella prima domenica di febbraio. Saremo nelle piazze e nelle strade del IX municipio, con una serie di iniziative popolari con i cittadini residenti, per rendere pubblico e denunciare l’immobilismo di questa maggioranza dei M5s, è trovare, soprattutto soluzioni e suggerimenti su temi importanti, per migliorare il decoro urbano e servizi primari, con soluzione alternative, frutto del contributo dei cittadini degli uffici e dei responsabili dell’Amministrazione centrale, per invertire questa inefficiente gestione della maggioranza Pentastellata”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX Municipio, Cucunato: "Aumentano le transenne, per buche, pericoli e degrado diffuso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.