Pronto soccorso di Nola, Russo, FI: “Una foto che offende la dignità di ogni uomo e che disegna il disastro della sanità in Campania”



L’On. Paolo Russo, Forza Italia, è intervenuto nel programma “Genetica Oggi”, condotto da Andrea Lupoli, in onda su Radio Cusano Campus:  “E’ una foto che disegna il disastro della sanità in questa regione (Campania) nei suoi eccessi e nelle sue straordinarie criticità. E’ una foto che offende la dignità di ogni uomo. A quell’immagine si risponde non con burocratici palleggiamenti di responsabilità e indagini per individuare per individuare il capro espiatorio di turno che poi magari sarà l’ultimo medico che lavora 12 ore al giorno in un pronto soccorso di frontiera. C’è da rispondere sul piano dei servizi e capire perché la rete territoriale non ha funzionato. Perché non vi è stato un drenaggio e un filtro da parte della medicina di base, perché quell’ospedale non ha un’interventistica cardiologica per 24 ore, perché quell’ospedale opera le protesi oltre i 15 giorni dalla frattura, perché la rete oncologica sul territorio è abbandonata a se stessa. A queste domande bisogna dare risposte immediate e certe”.

Vorrei evitare la polemica politica con De Luca e gettare la croce su di lui. Comunque nel 2016, in base alle rilevazioni dello stato, la Sanità Campana è diventata l’ultima d’Italia. A me fa sorridere l’indagine di De Luca, è come se indagasse su se stesso”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pronto soccorso di Nola, Russo, FI: "Una foto che offende la dignità di ogni uomo e che disegna il disastro della sanità in Campania"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.