Anagni, Bassetta condanna gli atti vandalici alla fontana del Parco della Rimembranza



Il sindaco Fausto Bassetta condanna con forza gli atti vandalici che si sono verificati negli ultimi giorni ad Anagni, l’ultimo avvenuto ai danni della storica fontana del Parco della Rimembranza. Un gesto incivile che ha colpito un monumento che rappresenta la storia della città e che l’amministrazione comunale, insieme a volenterosi cittadini, negli ultimi tempi ha sempre cercato di curare.
Le telecamere di videosorveglianza della zona saranno controllate e il video sarà consegnato alle forze dell’ordine così da perseguire i responsabili.
Prima di questo abbiamo assistito ad atti vandalici contro gli Arcazzi, altro monumento della città, e alla manomissione della fontana di piazza Massimo D’Azeglio che ha provocato fuoriuscita di acqua lungo la strada, diventata subito una lastra di ghiaccio a causa delle temperature rigide, mettendo a rischio l’incolumità dei passanti. Sono state presentate denunce ai carabinieri.

Sono gesti scellerati che denotano l’assoluta mancanza di senso civico e di rispetto verso i beni comuni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, Bassetta condanna gli atti vandalici alla fontana del Parco della Rimembranza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.