Il sound unico dei DN3 in concerto a El Barrio Verde di Alezio

Sabato 7 gennaio il trio formato da Cesare dell'Anna, Mauro Tre e Guido Nemola in scena per presentare “And”



​Sabato 7 gennaio, il trio DN3 sarà protagonista dell’appuntamento live a El Barrio Verde di Alezio (Le), splendida location nel Parco Don Tonino Bello che con questa serata dalle sonorità electronic jazz conclude la programmazione natalizia.
Il sound unico e immediatamente riconoscibile, prodotto dall’incontro dei suoni di Guido Nemola, con i suoi synth e sequencer e dalle tessiture armoniche e melodiche di Cesare Dell’Anna e Mauro Tre, tromba e tastiere. Nel discorso musicale del progetto DN3 si incrociano le strade della sperimentazione elettronica più di avanguardia, che recupera la corposità dei circuiti analogici degli anni ’70 e ’80, con quelle delle nuove frontiere del jazz il cui sguardo spazia da oriente a occidente attenta ai linguaggi dei popoli, dai Balcani al lontano oriente, con le radici saldamente ancorate all’Africa dai ritmi vitali e carnali. Il Wall of Sound del DN3 Project ti schianta e poi ti solleva trascinandoti in un viaggio turbinoso e immaginifico per poi lasciarti senza fiato aprendosi a spazi sconfinati dove veleggia l’anima. In DN3 pulsa un Electro Jazz raffinatissimo e contemporaneo, proteso verso le nuove frontiere del jazz, che guardano alle cosmogonie di Sun Ra fino al funk-jazz di Herbie Hancock, alle sperimentazioni elettriche di Miles Davis.
Il trio DN3 presenta dal vivo “And”, il nuovo lavoro pubblicato dalla Irma Records, con un live set coinvolgente, sempre in trasformazione genetica della trama dei bit. Tre musicisti, tre forti personalità che si fondono in una alchimia di suoni e ritmi che trascinano ed emozionano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il sound unico dei DN3 in concerto a El Barrio Verde di Alezio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.