Natale Caerite: l’atteso arrivo dei Re Magi ai Presepi Viventi di Cerveteri e Marina di Cerveteri



Appuntamento alle ore 17.00 per il Presepe del Parco della Legnara. In apertura, esibizione della Corale Ricci Bitti. Alle 19.00 il Presepe organizzato dalla Parrocchia San Francesco a Cerenova

Giunge al suo momento più atteso e suggestivo il tradizionale Presepe Vivente, punta di diamante della ricca offerta culturale del Natale Caerite. Venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, al presepe di Cerveteri, organizzato all’interno del Parco della Legnara a cura della Parrocchia Santa Maria Maggiore e dai Rioni, e a quello di Cerenova, a cura della Parrocchia San Francesco ci sarà il suggestivo arrivo dei Re Magi.

“Anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il presepe vivente ha richiamato un grandissimo numero di visitatori – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – nei primi due appuntamenti entrambi i presepi hanno registrato un numero di presenze altissime, con lunghe code all’ingresso. Frutto soprattutto del grande lavoro e della passione delle tantissime persone che ogni anno si adoperano per mantenere viva questa tradizione. Mi complimento davvero di cuore con tutti gli organizzatori, per aver curato nei minimi dettagli l’evento. Una manifestazione che vede partecipare tantissimi figuranti, di ogni età, che interpretano tutti i personaggi che caratterizzano il presepe. Venerdì l’ultimo atto, con il suggestivo arrivo dei Re Magi, un emozionante spettacolo a cielo aperto che vi consiglio di non perdere”.

A Cerveteri, l’arrivo dei Re Magi e l’inizio delle visite al Presepe Vivente è per le ore 17.00. In apertura, esibizione della corale Ricci Bitti, che canterà alcuni brani. A Marina di Cerveteri invece, dalle ore 19.00. L’ingresso è gratuito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Natale Caerite: l’atteso arrivo dei Re Magi ai Presepi Viventi di Cerveteri e Marina di Cerveteri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.