Fiumicino, vaccinazioni, Poggio: “Liste di attesa anche di 70 giorni, intervenga il sindaco su ASL”

federica poggio



[su_quote]

Trovo francamente assurdo che in un periodo nel quale ci siano massicce campagne pubblicitarie anche sulle reti nazionali che invitano le famiglie a vaccinare i bimbi, l’Asl trovi il tempo per chiudere due giorni il centro di vaccinazione di Fiumicino. Non bastasse questo ci sono le liste di attesa che superano anche i due mesi. Una cosa assurda.

Come ho potuto constatare di persona il centro di vaccinazione di Fiumicino è rimasto chiuso ben due giorni, il 2 e 3 gennaio scorsi, per carenza di personale infermieristico. Un dato allarmante che arriva appena qualche settimana dopo l’annuncio, poi ritirato, del commissario Asl Roma 3 di voler chiudere di notte i presidi proprio per carenza di personale infermieristico.

C’è poi il problema delle prenotazione per i vaccini: solo telefonico, un’ora al giorno dalle 12.30 alle 13.30 dal lunedì al giovedì. Prendere la linea è come vincere al lotto e quando ci si riesce i tempi di attesa per vaccinarsi sono di 60-70 giorni.

Non capisco come faccia il Pd regionale a esultare per il taglio del ticket sanitario quando poi i servizi sono di questo tipo. Chiedo al sindaco Montino di attivarsi immediatamente nei confronti dell’Asl e della Regione Lazio per ampliare gli orari e tagliare le liste di attesa potenziando il personale infermieristico qui nel nostro territorio che lo ricordo è uno dei più estesi d’Italia e ospita un aeroporto intercontinentale.

 [/su_quote]

Lo dichiara il consigliere comunale Federica Poggio 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, vaccinazioni, Poggio: "Liste di attesa anche di 70 giorni, intervenga il sindaco su ASL"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.