Previsioni meteo per il 5 gennaio 2017

previsioni meteo 21 settembre 2017



Roma

Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni e sole prevalente durante le ore diurne. Cieli parzialmente nuvolosi in serata, ma sempre con tempo asciutto. Generale assenza di nuvolosità nel corso della notte. Temperature comprese tra -2°C e +9°C.

Lazio

Generale instabilità sui settori meridionali al mattino con piogge deboli sparse, cieli sereni sulle restanti zone; locali nevicate in appennino oltre i 200-400 metri. Nuvolosità in transito nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni associati salvo qualche debole nevicata sulle zone interne oltre i 100-200 metri. Cieli irregolarmente nuvolosi in serata con locali nevicate a quote anche molto basse sui settori appenninici e sul viterbese.

Prevalentemente stabile e soleggiato su tutti i settori del Nord Italia con bel tempo e clima asciutto. Brevi nevicate potranno interessare localmente il settore costiero della bassa Romagna oltre che le Alpi di confine. Al Centro peggioramento diffuso sul versante adriatico con precipitazioni sparse su Marche e Abruzzo dove la quota neve sarà in rapido calo dai 400 metri al primo mattino fino a quote prossime alla pianura nel pomeriggio e in serata. Clima asciutto sui restanti settori salvo isolate nevicate su Umbria e zone interne di Lazio e Toscana a partire generalmente da tardo pomeriggio-sera.
Tempo generalmente instabile su tutte le regioni meridionali con precipitazioni sparse localmente anche intense. Dal pomeriggio quota neve in deciso calo entro la nottata fino ai settori pianeggianti di Puglia, Molise, Basilicata e Campania. Stabile sulla Sardegna.
Temperature attese in forte calo da Nord a Sud.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 5 gennaio 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.