Continua la ricca offerta del MAXXI per il periodo delle feste natalizie



9  Mostre d’Arte, Architettura e Fotografia e due appuntamenti per i ragazzi:

il 5 gennaio con ApeLettura e il 6 gennaio con uno spettacolo della Compagnia Mangiafuoco – Teatro dei Burattini

Roma, 3 gennaio 2017. Continua l’offerta “formato MAXXI” del Museo nazionale delle arti del XXI secolo per le feste: il museo resterà sempre aperto fino a domenica 8 gennaio con le sue 9 mostre e propone per il 5 e il 6 gennaio due appuntamenti per ragazzi.

Giovedì 5 gennaio dalle ore 16.00 alle 18.00 (Biblioteca del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti) torna l’appuntamento con l’ApeLettura: un’ape carica di favole e storie per ragazzi tutte da ascoltare.

Il piccolo mezzo a tre ruote di Biblioteche di Roma nato per promuovere e diffondere l’amore per il libro e per la lettura, propone a bambini e famiglie letture ad alta voce tratte da albi illustrati di qualità e una ricca vetrina di libri a tema per avvicinare i bambini al mondo dell’arte e dell’illustrazione.

Venerdì 6 gennaio invece alle ore 12.00 e alle ore 16.00 la Compagnia Mangiafuoco – Teatro dei Burattini mette in scena lo spettacolo per ragazzi Il domatore Zeppo al Circo (Sala Guido Reni – ingresso 5 €, gratuito per gli adulti con biglietto del museo).

Uno spettacolo a sketch ambientato in un circo straordinario. Presentati dal domatore Zeppo, si alternano sulla scena con i loro strampalati numeri, artisti di fama internazionale: Mister Pizzikowskj, l’uomo più forte del mondo, i Mokascu famiglia di funamboli, De Trampolis, l’uomo più alto, Ali’ Benzin, il mangiafuoco. E non mancano certamente leoni, clowns, giocolieri… e la Befana!

E naturalmente ci sono le 9 mostre attualmente in corso: l’emozionante Letizia Battaglia. Per pura passione (fino al 17 aprile 2017) che racconta con oltre 200 fotografie 40 anni di storia d’Italia e non solo.

Le video installazioni di Shahzia Sikander  (fino al 15 gennaio 2017) trasportano il visitatore in una dimensione magica, tra Oriente e Occidente, tra tradizione e le più moderne tecnologie digitali.

Stimola la riflessione e invoglia al viaggio The Japanese House (fino al 26 febbraio 2017), con modelli, video, fotografie, progetti, fino alla ricostruzione in dimensioni reali della famosa casa White U di Toyo Ito. Connesso a The Japanese House, il focus dedicato a Carlo Scarpa e il Giappone.

Ancora un grande architetto è protagonista della mostra-installazione Alvaro Siza. Sacro (fino al 26 marzo 2017), dedicata ai progetti del maestro portoghese sul tema della sacralità.

E poi le opere site specific dei 4 finalisti del Premio MAXXI 2016 il collettivo Zapruder, vincitore di questa edizione, Riccardo Arena, Ludovica Carbotta, Adelita Husni-Bey (fino al 12 marzo 2017); la collezione del MOCAK  Museo d’Arte Contemporanea di Cracovia (fino 22 gennaio 2017), la nuova tappa del progetto The Independent dedicata a Una Vetrina spazio minimo per l’arte fondato a Roma nel 2013 (fino al 5 febbraio 2017). Infine la Collezione MAXXI,  libera e permanente, accessibile con ingresso gratuito dal martedì al venerdì.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Continua la ricca offerta del MAXXI per il periodo delle feste natalizie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.