Cisterna di Latina, subito gli interventi sulle scuole Oberdan e Borgo Flora



Procede spedito il programma di marcia dell’amministrazione comunale nell’ambito del piano triennale delle opere pubbliche.

I primi ad essere interessati dalla serie di interventi sono gli edifici scolastici di Borgo Flora e di via Oberdan.

Per questi, infatti, l’assessorato ai Lavori pubblici ha intercettato due finanziamenti regionali nell’ambito del programma straordinario di interventi per il recupero e messa in sicurezza degli edifici scolastici.

In particolare per la scuola di Borgo Flora è prevista la riqualificazione prestazionale ed energetica oltre che il rifacimento della copertura, mentre per la materna di via Oberdan sono previsti interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento alle norme di sicurezza.

Per entrambe le scuole sono già state espletate le procedure per l’affidamento dei lavori che inizieranno nei primi mesi del nuovo anno.

Buone notizie anche per la scuola Marcucci. La Cassa Depositi e Prestiti, infatti, ha autorizzato la devoluzione di mutui per interventi di manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico nel quartiere San Valentino sia per le opere interne che per l’annosa questione della copertura esterna.

Benestare da parte della Cassa Depositi e prestiti anche per il finanziamento sugli interventi di completamento dello Stadio Bartolani e l’ottenimento dell’agibilità, nonché per la sistemazione di via Reynolds.

Di queste opere – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Danilo Martelli – nei prossimi giorni verranno pubblicate le determine a contrarre così da poter indire la gara di affidamento dei lavori nei primi giorni del nuovo anno.

Siamo inoltre in attesa anche della devoluzione, da parte della Cassa Depositi e Prestiti, di mutui per il consolidamento e recupero del Palazzo dei servizi, per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del muro di contenimento della scuola Giovanni Cena, per i lavori di messa in sicurezza della scalinata di Piazza degli Angeli, e per i marciapiedi di Corso della Repubblica da via Alighieri al monumenti ai Caduti sul lavoro e di quelli su via Monti Lepini da via Oberdan a via Marconi”.

E’ la dimostrazione – commenta Martelli – che questa amministrazione, nonostante le ristrettezze economiche del momento, sta assolvendo gli impegni assunti per il miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, subito gli interventi sulle scuole Oberdan e Borgo Flora

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.