Colleferro, il 6 gennaio arriva la befana



La mattina del 6 gennaio 2017, nel quartiere Scalo, a largo don Nicola, il Comitato residenti Colleferro accoglie la Befana che arriverà alle ore 11 per incontrare tutti i bambini che vorranno salutarla.

Per ricevere i dolci i bambini possono scriverle una letterina e portarla alla Casetta di legno della Befana, che si trova all’ingresso del Bar di Silvio, nel quartiere Scalo, e lasciare un pensiero, una frase o un disegno, che sia motivo di speranza per tutti i bambini del mondo.

Martedì 3 gennaio, alle ore 11.30 e alle 14, nei giardinetti pubblici di largo don Nicola una incaricata della Befana improvviserà un laboratorio itinerante e aiuterà i più piccoli a scrivere le letterine, le raccoglierà e le consegnerà alla famosa “vecchietta”. Per i bambini che non riescono a venire martedì possono scrivere la loro letterina anche il giorno stesso della Befana affinchè tutti possano ricevere una calzetta.

Si rinnova così anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la “vecchietta”, che offre dolci ai bambini presenti senza chiedere nulla per sé, ma che sarebbe felice se i suoi doni venissero apprezzati perché non troppo lontano dalla sua casetta di legno ci sono altri bambini che hanno perso tutto per il terremoto, la guerra, la povertà o le migrazioni.

Appuntamento quindi a venerdì mattina davanti alla Casetta di legno, tutti pronti a ricevere caramelle e nessuno avrà cenere e carbone, perché questa Befana è davvero buona.

Aspettiamo tutti, anche noi adulti, di conoscere la Befana – commenta Ina Camilli, rappresentante del Comitato residenti Colleferro – a cui consegneremo le letterine dei bambini e con lei chiuderemo in allegria le feste di Natale.

Quest’anno la Befana ha fatto un regalo speciale a piccoli e grandi, portando con sé una amica speciale come aiutante per distribuire la sua calzetta: l’atleta colleferrina, orgoglio e onore della città, Laila Soufyane, campionessa italiana del gruppo sportivo Esercito Italiano, che ha accettato con slancio di dedicare la mattina ai bambini del suo vecchio quartiere.

Non è a cavallo di una scopa. Non sarà carica di cenere e carbone. Non è brutta e con un nasone. Non è vestita di stracci. Non mette paura a grandi e piccini. Non scende dal camino. Non è la Befana che tutti immaginiamo.

Questa è una befana bella e buona, che esaudisce piccoli desideri e che aspetta letterine dai bambiniin una casetta di legno.

Ina Camilli

Rappresentante Comitato residenti Colleferro

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colleferro, il 6 gennaio arriva la befana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.