Roma, debiti fuori Bilancio, Pelonzi- Baglio, PD: “Perso un terzo dei fondi messi a disposizione dal MEF”

campidoglio verde pubblico



“Una errata valutazione della giunta Raggi ci ha costretto in queste giorni ad una forsennata maratona assembleare per non perdere fondi preziosi per Roma. E’ solo grazie al senso di responsabilità della nostra opposizione se chiuderemo la partita dei debiti fuori bilancio entro il 31 dicembre. In questi giorni abbiamo garantito il via libera alla deroga al regolamento senza cui non si sarebbe potuto concludere l’iter nei tempi messi a disposizione dal governo. Dal 9 dicembre, invece di dare corso con presunzione al flop sul bilancio di previsione, avremmo potuto esaminare con più tempo a disposizione la situazione debitoria e spendere così tutti i 137 milioni di euro fruibili. Purtroppo per l’approssimazione dimostrata in questi mesi dalla Sindaca e dal suo entourage alla fine di questa maratona un terzo dei fondi sono andati perduti. Ci rammarica ricordare che solo grazie ad un copia-incolla delle delibere predisposte dalla precedente amministrazione è stato possibile ottenere il modesto risultato odierno. Quasi 40 milioni sono andati perduti con il conseguente danno alla città e alle sue imprese. Siamo molto preoccupati per quello che potrà accadere in previsione della sessione di bilancio che si aprirà nel mese di gennaio. Alla fine di questa maratona d’aula, cogliamo l’occasione come Partito Democratico, per un sentito ringraziamento agli uffici per il grande lavoro svolto in questi giorni ed a loro va anche il nostro augurio per un felice anno nuovo, che estendiamo agli altri dipendenti capitolini e a tutti i cittadini romani”.
E’ quanto dichiarano anche a nome del gruppo del PD capitolino i consiglieri Valeria Baglio e Antongiulio Pelonzi a margine dei lavori dell’Assemblea capitolina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, debiti fuori Bilancio, Pelonzi- Baglio, PD: "Perso un terzo dei fondi messi a disposizione dal MEF"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.