Federico Saliola inventa il cinepanettone web



E’ il secondo anno che possiamo trovare in rete un format collaudato, divertente e dinamico come quello del cinepanettone web. A realizzarlo un giovane autore ed attore romano, Federico Saliola (classe 1989), che ha saputo mescolare, senza cadere nel ridicolo o nella volgarità, comicità, risate, doppi sensi e naturalmente… il Natale.

Uscito durante le festività natalizie su YouTube, Canale 10, Canale 21, Tele IN e sulla televisione musicale StandBy TV, “Natale Demenziale 2…milasedici” la mini commedia natalizia…sul web!

Federico Saliola inventa il cinepanettone web“Da bambino spesso sono andato a vedere i cinepanettoni, ed ora è per me un onore poter camminare con i pilastri De Sica, Boldi, Pieraccioni o Aldo, Giovanni e Giacomo, ma in parallelo sul web. Peccato che per ora non posso permettermi di girare sul Nilo, in India, a Beverly Hills, a New York o a Miami!” – scherza Federico, riferendosi a cinepanettoni di anni fa.

Il prodotto infatti è ancora privo di una vera casa di produzione. Abbiamo iniziato a produrre questi prodotti grazie a Victor Daniel, un amico videomaker” – aggiunge. Natale Demenziale 2…milasedici è il seguito di Natale Demenziale – Feste da Dimenticare (Natale 2015) e l’alter ego natalizio di Romanzo Demenziale – Matti da Legare, la prima web serie comica italiana partita sul web ed adottata da diverse emittenti locali. Oltre a Federico presenti gli attori Veronica Rossi (attrice della compagnia Arcadia di Ostia), “Bruscolino” Ettore Rotundo, Alex Di Savino, Umberto Stazzi, Davide Rondinella, Bianca Maria Brugioni, Luciana Frazzetto (tra i tanti lavori Distretto di Polizia e gli Spot Crodino Gorilla) la belva del web Michele Conidi ed il cabarettista Tato. La sigla di “Natale Demenziale2…milasedici” è un’elegante rivisitazione di Jingle Bells arrangiata dai Giò & The Black Soul.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Federico Saliola inventa il cinepanettone web

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.