Deiezioni canine: parte a Cerveteri un nuovo servizio sperimentale



Il Comune di Cerveteri sta procedendo al posizionamento dei primi 30 cestini stradali dedicati alla raccolta delle deiezioni canine. Un servizio da molto atteso e fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale.

“Molti contenitori sono già stati posizionati, i restanti saranno posizionati in queste ore tra Cerenova e Campo di Mare – ha annunciato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – si tratta solo della prima tranche, un progetto che possiamo dire sperimentale utile a capire esattamente dove e come mettere a disposizione dei cittadini questo nuovo servizio. L’obiettivo è procedere all’acquisto di nuovi contenitori e all’estensione del servizio a tutte le altre frazioni del territorio comunale”.

L’Amministrazione del Sindaco Pascucci ha infatti richiesto all’azienda affidataria dei servizi di igiene pubblica di implementare la disponibilità di raccoglitori nelle aree pubbliche e nei parchi verdi. “A Marina di Cerveteri, così come in tutto il territorio, ci sono moltissime famiglie che ospitano uno o più animali domestici. È indispensabile aiutare queste famiglie con dei servizi dedicati. Per lo smaltimento delle deiezioni all’interno delle abitazioni, ricordo che sono a disposizione il ritiro porta a porta dei rifiuti indifferenziati (secchio grigio) nonché il servizio dedicato ai pannolini e pannoloni, utilizzabile in casi eccezionali anche a questo scopo. Invece nelle aree pubbliche i cittadini continueranno ad avere a disposizione i cestini gettacarte e, da oggi, anche dei nuovi contenitori dedicati alla raccolta delle deiezioni canine”.

“Abbiamo cercato di coprire al meglio l’intero territorio di Marina di Cerveteri – ha detto l’Assessore Gubetti – ma come sempre le segnalazioni dei cittadini ci possono aiutare a fare modifiche e miglioramenti. Per questo ricordiamo che siamo sempre a disposizione per raccogliere i suggerimenti dei cittadini. L’URP del Comune di Cerveteri è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Deiezioni canine: parte a Cerveteri un nuovo servizio sperimentale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.