Cisterna di Latina, una cisternese finalista del Premio Nazionale Insegnati: i complimenti del sindaco Della Penna



Questa mattina il Sindaco Eleonora Della Penna si è complimentata con la professoressa Elisa Mariottini, giovane ma esperta docente cisternese dell’istituto superiore M. Ramadù, recentemente inserita tra i 50 finalisti del premio nazionale Italian Teacher Prize – Premio Nazionale Insegnanti.

Promosso dal Ministero dell’Istruzione, “l’obiettivo del premio – come si legge nel bando ufficiale – è valorizzare il ruolo degli insegnanti nella società, individuando le esperienze di coloro che sono riusciti ad ispirare i propri studenti favorendone la crescita come cittadini attivi e, in generale, che hanno prodotto un cambiamento positivo nella comunità di appartenenza”.

Il sindaco di Cisterna e presidente della Provincia di Latina, ha voluto congratularsi con la sua concittadina, nonché unica pontina finalista del prestigioso premio, sia personalmente che attraverso un breve ma sentito messaggio pubblico:

“E’ una notizia straordinaria, che ci riempie di orgoglio – commenta Eleonora Della Penna – so quanto Elisa ami il suo lavoro e la passione che ci mette nel svolgerlo ogni giorno. E’ una professionista giovane, seria e capace che merita non solo di essere tra i 50 finalisti italiani ma anche di vincere il primo premio. Naturalmente io tiferò per lei, insieme a tutta la nostra città e alla provincia di Latina al completo”.

A selezionare i docenti che hanno presentato la loro candidatura (circa 15mila in tutta Italia) è stata una commissione interna al MIUR. Ci penserà ora una Giuria Nazionale composta da personalità di spicco provenienti da mondi rappresentativi della società italiana a stilare la classifica dei primi 5.

Il vincitore di “Italian teacher prize” riceverà un premio in denaro pari a 50mila euro (gli altri 4 finalisti 30mila euro ciascuno) che verrà assegnato alla scuola dove insegna per la realizzazione delle attività e dei progetti proposti.

Inoltre, il primo classificato avrà la possibilità di essere valutato dal comitato del Global Teacher Prize al fine dell’inserimento fra i primi 50 finalisti mondiali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, una cisternese finalista del Premio Nazionale Insegnati: i complimenti del sindaco Della Penna

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.