Uscito lo scorso 24 dicembre, verrà presentato stasera al Lacio Drom il primo album dei Soulink



Con l’uscita di Fire, nuovo dei singolo di Soulink, la band formata da Sofia Cerù, Jackson Alade e Luca Fagiolari, si prepara a presentare questa sera (28 dicembre), al Lacio Drom di Perugia, Sensation,  primo album uscito lo scorso 24 dicembre per la nuova etichetta indipendente Vpointz.

L’album, composto da dieci tracce, è caratterizzato dalle ‘sensazioni’ ispirate dal mondo circostante in un susseguirsi di emozioni emerse tra esperienze di vita e scorci di quotidiana realtà, motivo per cui, nel disco, il gruppo si stacca dai classici testi caratteristici dell’HipHop americano.

Il progetto Soulink nasce con l’idea di creare un sound originale che unisca rap e cantato soul. Groove tipicamente black e musicalità più svariate che vanno dall’elettronica all’acustica sperimentando sempre ogni tipo di genere musicale che riesca a sposarsi con la cultura hip/hop e RnB. Il gruppo è formato da  Luca Fagiolari il beat maker diplomato in audio engeneering. Ha studiato come tastierista, bassista e batterista, è un cultore del funk con una passione “poco latente” per l’elettronica. Jackson Alade, il rapper, madre lingua inglese e icona della scena rap perugina. Dal 2010 ad oggi ha pubblicato 3 EP autoprodotti ed è stato protagonista di innumerevoli live. Sofia Cerù, la cantante, studentessa di canto jazz presso il Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia. Oltre a numerose esperienze da corista e solista è presente nella scena hip hop perugina con numerosi featuring con le crew locali. Insieme hanno deciso di sperimentare musicalità più svariate ‘viaggiando’ trasversalmente nella musica elettronica e in quella acustica, producendo così nuovi connubi con la cultura Hiphop e R&B.

Sensation tracklist: Never back down, Tornado, Destination, Fire, Sensation, See you soon, Moulin rouge, From the root (ft. Matthew Brandon), Perfect day, Remember (ft. Brainbox)

Link per l’ascolto

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=otOuXu6hBgM”]

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZAoLWdcN4f8″]

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=Wzz7RipTyG0&t=38s”]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Uscito lo scorso 24 dicembre, verrà presentato stasera al Lacio Drom il primo album dei Soulink

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.