Il salvataggio di Monte dei Paschi di Siena e delle altre banche in difficoltà costerà 333 euro ad ogni italiano, neonati compresi



Il salvataggio di Monte dei Paschi di Siena e delle altre banche in difficoltà costerà 333 euro ad ogni italiano, neonati compresi. Lo denuncia il Codacons, dopo il via libera del Consiglio dei Ministri al decreto salva-risparmio.
“20 miliardi di euro saranno trasferiti dalle tasche della collettività a quelle delle banche – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ancora una volta il Governo mette gli interessi degli istituti di credito davanti a quelli dei cittadini, ricorrendo a soldi pubblici per salvare i conti delle banche in difficoltà, privando così le famiglie di risorse preziose che potevano essere destinate alla riduzione delle tasse o alla lotta alla povertà. Il decreto salva-risparmio è una vergogna nazionale, perché di fatto con tale misura il Governo mette le mani nelle tasche degli italiani, realizzando un prelievo coatto pari a 333 euro a cittadino, e salvando chi di fatto è responsabile della crisi del sistema bancario italiano” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il salvataggio di Monte dei Paschi di Siena e delle altre banche in difficoltà costerà 333 euro ad ogni italiano, neonati compresi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.