Roma, a Natale il nuovo cinema Aquila riapre alla cittadinanza



 

Questa mattina la Commissione Comunale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo ha espresso parere favorevole di agibilità temporanea per la Sala Anna Magnani del Nuovo Cinema Aquila. Per 90 giorni sarà il Municipio Roma V ad individuare, conformemente alla delibera della Giunta Capitolina 45/16, le attività da effettuare presso il Nuovo Cinema Aquila, che potranno comprendere attività di pubblico spettacolo.

A Natale il presidio culturale di Via L’Aquila 66 aprirà le porte ai bambini con lo spettacolo gratuito che avrà inizio alle ore 16.30. In programmazione “Il Piccolo Principe”, film d’animazione diretto da Mark Osborne con le voci di Toni Servillo, Stefano Accorsi, Lorenzo D’Agata. È l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Antoine de Saint-Exupéry, un film in cui viene dato rilievo, come nell’omonimo libro all’importanza di non tradire ciò che siamo stati da bambini e di continuare a sognare anche una volta diventati adulti.

La programmazione de “Il Piccolo Principe” proseguirà nei giorni 26 e 27 dicembre con inizio spettacolo alle 16.30.

Il 28 dicembre alle 16.30 sarà proiettato invece “Microcosmos – Il popolo dell’erba”, Un viaggio alla scoperta degli sconosciuti abitanti del pianeta terra. Insetti ed altri essere viventi colti in mezzo all’erba e all’acqua, tra piante e gocce di rugiada.

Per la serata di Natale, anche i meno giovani potranno entrare gratuitamente al Nuovo Cinema Aquila.

Grazie alla collaborazione con il RIFF, Rome Independent Film Festival e ad Indiefilmchannel.tv saranno proiettati con inizio alle ore 21.00 i seguenti film:

“La bella Virginia al bagno” di Eleonora Marino, presentato all’edizione del RIFF 2014. Un viaggio appassionato nel mondo dei circhi e delle giostre, raccontato da chi quel mondo ce l’ha nel sangue: Eleonora Marino è l’ultima erede di una delle famiglie che fondò il primo Luna Park permanente d’Italia, il Luneur di Roma.

A seguire: “Mali d’amore” di Paolo Marino. “Mali d’amore” nasce durante un viaggio in Mali per celebrare un matrimonio, matrimonio che, come in una amara commedia va a monte pochi giorni prima di essere celebrato. Invece prende forma un “Comizi d’Amore” africano che si sviluppa, in viaggio verso Djené, la città della mitica moschea di sabbia attraversando i mercati di Bamako, le strade di Segou, le acque del Niger, le aule dell’università della capitale, in passaggi in auto e camminate all’ombra dei baobab dove donne e uomini di diverse età, etnie e estrazione sociale raccontano, candidamente, il loro amore, come lo vedono e cosa pensano. Tutte le parole e le immagini che compongono il documentario sono un inaspettato messaggio di vitalità che l’Africa manda a chi ascolta ancora il cuore.

 Su questo link il programma sintetico dei quattro giorni di programmazione: Natale al Cinema Aquila

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, a Natale il nuovo cinema Aquila riapre alla cittadinanza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.