Formia, Ztl in via Abate Tosti e via Tullia, parte la sperimentazione



Da domani venerdì 23 dicembre sarà istituita la zona a traffico limitato in via Tullia e via Abate Tosti (nel tratto fino alla torre di Mola). L’attraversamento sarà garantito solo ai possessori di box e garage e la sosta totalmente proibita.

 “L’intervento – spiega l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – proseguirà a titolo sperimentale fino alla riapertura delle scuole, con possibilità di proroghe nel corso del tempo. L’area di via Abate Tosti e via Tullia è ormai un polo enogastronomico di livello elevatissimo che ogni giorno attira centinaia di persone. La chiusura di questa arteria avrebbe una scarsa incidenza sui volumi di traffico generali. Di contro, la pedonalizzazione dell’area porterebbe indubbi benefici tanto ai residenti quanto agli esercenti che potrebbero godere di spazi più vivibili e attrattivi. Non appena sarà approvato il Piano Urbano del Traffico, potremo procedere ad interventi più organici e duraturi con l’ausilio anche di strumenti per il monitoraggio elettronico delle strade”.

 “L’area di via Abate Tosti-via Tullia rappresenta uno snodo cruciale sotto il profilo sociale ed economico – sostiene il Vicesindaco con delega a Opere Pubbliche e Turismo Eleonora Zangrillo -. La pedonalizzazione integrale di via Tullia sarà accompagnata da interventi di riqualificazione complessiva come la ripavimentazione di via Tullia che vogliamo all’altezza di un’area attrattiva dove le persone si incontrino e dove fioriscano le attività. Crediamo molto in questa prospettiva per dare al borgo di Mola una veste diversa, in grado di assecondare ed implementare la domanda di intrattenimento e servizi espressa dal mercato, salvaguardando al contempo gli interessi e i bisogni della popolazione residente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia, Ztl in via Abate Tosti e via Tullia, parte la sperimentazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.