Amatrice, i Carabinieri allestiscono il Presepe con le statue recuperate tra le macerie



 

Il 22.12.2016, alle ore 15:30, alla presenza del Sindaco del Comune di Amatrice, i militari della locale stazione Carabinieri, in continuità con le pregresse iniziative dell’Arma dei Carabinieri tese a rimarcare la vicinanza dell’istituzione alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, quali la recente visita del comandante interregionale Gen. C.A. Ilio Ciceri e la presentazione del presepe dedicato ad amatrice svoltasi presso il comando legione in Piazza del Popolo a Roma, inaugureranno un presepe che hanno realizzato, in collaborazione con il corpo dei VV.FF. e il Comune di Amatrice, e allestito nell’area adiacente alla stazione Carabinieri.
L’opera è stata realizzata con le statue recuperate dalle macerie della chiesa di S. Agostino dai militari dell’Arma dei Carabinieri e dal personale dei Vigili del Fuoco e che in passato venivano utilizzate per allestire il presepe presso il luogo di culto oramai andato perduto.
Nell’occasione verranno donati, ai bambini delle scuole di Amatrice, giocattoli messi a disposizione dalla Protezione Civile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amatrice, i Carabinieri allestiscono il Presepe con le statue recuperate tra le macerie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.