Latina, truffe agli anziani: denunciate due persone della provincia di Napoli

porta portese anziani-maltrattati-ok



 

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina da tempo ha predisposto specifici controlli finalizzati a contrastare il fenomene delle truffe ai danni di persone anziane.

Il 20 dicembre 2016, a Latina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, a conclusione di specifica attività investigativa, hanno deferito, in stato di libertà, due persone della provincia di Napoli, un uomo ed una donna, D. L. T., 23enne e L. L., 31enne, entrambe ritenute responsabili del reato di “Tentata truffa aggravata in concorso”.

I predetti, il 16 dicembre u.s., si presentavano, in circostanze  diverse, presso l’abitazione di due anziane donne, residenti a Latina, rispettivamente di anni  79 e 83 e, paventando la necessità di sostenere spese legali al fine evitare che i rispettivi figli venissero coinvolti in vicende giudiziarie relative a sinistri stradali, in realtà mai verificatisi, tentavano, senza riuscirvi, di  farsi consegnare denaro e monili in oro.

Si rammenta che il 22 novembre u.s. i Carabinieri della Tenenza di Gaeta avevano denunciato altre due persone che a seguito di perquisizione erano stati trovati in possesso di un elenco contenente circa 180 nominativi, numeri telefonici, nonché’ indirizzi di persone anziane residenti nel luogo, scelte quali potenziali vittime di truffa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, truffe agli anziani: denunciate due persone della provincia di Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.