Civitavecchia, controlli dei carabinieri nel fine settimana: un arresto e una denuncia



Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 33enne romano, domiciliato a Santa Marinella, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e coltivazione di piante atte alla produzione di sostanze stupefacenti, e hanno denunciato in stato di libertà, nel corso di un’operazione condotta congiuntamente alla Polizia Locale di Cerveteri, un 42enne romano, abitante a Cerveteri, per realizzazione di discarica non autorizzata.

Nel corso di un servizio mirato nelle aree maggiormente frequentate dai giovani, i Carabinieri della Stazione di  Santa Marinella notato in atteggiamento sospetto il 33enne ed hanno deciso di fermarlo per un controllo. L’uomo si è mostrato particolarmente nervoso e agitato, e i militari hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Le successive perquisizioni a suo carico, hanno permesso di rinvenire 114 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish; nella sua abitazione è stata scoperta una stanza adibita a serra, con all’interno 35 piante di marijuana dell’altezza di circa 1 metro. Quanto rinvenuto è stato sequestrato e l’arrestato è stato portato in carcere a Civitavecchia.

I Carabinieri della Stazione di Cerveteri, unitamente alla Polizia Locale del Comune di Cerveteri, nel corso di mirati servizi volti a verificare il rispetto della normativa ambientale, hanno eseguito un sopralluogo in un terreno adiacente l’abitazione di proprietà di un 42enne, un residente di zona. Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva realizzato una discarica a cielo aperto, senza alcuna  autorizzazione, dove era stata accumulata un’ingente quantità di rifiuti, composti da elettrodomestici, mobilio vario, infissi, sanitari, materiali plastici, materiali di risulta edile e ferraglia, parte dei quali erano stati bruciati e in parte interrati. L’area è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia con l’accusa di realizzazione e gestione di discarica non autorizzata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, controlli dei carabinieri nel fine settimana: un arresto e una denuncia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.