Calcata Film Festival: cinema e web



Applausi e consensi al Calcata Film Festival: l’evoluzione della Settima Arte per le due interessanti lezioni di cinema che si sono tenute negli scorsi giorni e che hanno avuto un grande riscontro da parte del pubblico. Sala gremita per la prima “Come si realizza un film” tenuta dal regista e critico del cinema Claver Salizzato. Grande successo anche per la seconda dal titolo “Cinema e Web” che è stata introdotta da Franco Mariotti e coordinata da Francesca Piggianelli alla presenza dei registi e produttori delle web series: “Fired” di Federico Malafronte, “Sottomessa” di Kassim Yassin Saleh e “La Spes” di Susy Laude (unici protagonisti non presenti poichè ad Asti a ritirare un premio)

Il prossimo 21 dicembre,  al  Calcata Film Festival, sarà proiettato il film il film “Ho amici in paradiso” di Fabrizio Maria Cortese.

L’appuntamento, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Civita Castellana, CiviTONICA, la cooperativa “Il Pungiglione” e grazie alla preziosa collaborazione del regista Fabrizio Maria Cortese, avrà luogo presso il Centro Socio Educativo “Rosa Merlini Frezza” e Casa Famiglia “L’abbraccio di Arianna” di Civita Castellana, e vedrà la partecipazione del regista e degli attori dell’Istituto Don Guanella di Roma.

Il Festival prosegue fino al 31 Dicembre con due mostre importanti dedicate ad Anna Magnani e alle attrezzature cinematografiche degli anni ’30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcata Film Festival: cinema e web

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Maria Chiara D'Apote 269 Articoli
Laureata in Lettere presso il Dipartimento di "Italianistica e Spettacolo "della Università "La Sapienza di Roma". Si occupa da anni di Teatro,Cinema,Poesia,Pittura. Dal 1986 fa insegnamento Primario e Didattica dello Spettacolo per bambini, in una visione olistica,sistemica, dell' Essere Umano. Ha pubblicato articoli sul quotidiano socialista Avanti! (avantioline). Dal Gennaio 2016 scrive sul giornale  Il Tabloid, pubblicando articoli nella rubrica Cinema e Spettacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.