Viale Parioli, la Polizia Locale ristabilisce l’ordine serale fuori del Mercato Rionale



Birre e sosta selvaggia, sanzioni e diffide ai giovani minorenni proprietari di minicar. Due attività vendevano alcool dopo le 20:00, sanzionate e diffidate.

Nonostante le 22:00 fossero passate da un pezzo, continuavano ad acquistare birre fino a oltre mezzanotte, i numerosi giovani che la sera parcheggiavano i loro motorini e moltissime Minicar davanti il Mercato Rionale di viale Parioli, in prossimità del comando di Polizia Locale. La situazione, sotto gli occhi degli agenti e denunciata anche da esposti di cittadini che avevano anche ricevuto danneggiamenti, era diventata pericolosa per la sicurezza stradale. Ieri sera è partito l’intervento, programmato da tempo.
Circa quindici agenti del gruppo Parioli, diretto dal Dott. Maurizio Sozi, sono entrati in azione attorno alle 23:00, quando i giovani, oramai circa 300, si erano radunati subito dopo l’incontro di calcio: tre agenti in abiti civili si sono mescolati ai ragazzi osservando le loro attività; mentre una pattuglia ha istituito un posto di controllo anti-alcool nella vicina via della Moschea, altri agenti in divisa sono intervenuti al mercato, identificando e sanzionando i proprietari delle numerose minicar parcheggiate doppia e tripla fila davanti all’ingresso del mercato.
Molti dei giovani identificati e sanzionati sono risultati tra i 16 e i 18 anni, quasi tutti residenti nell’area. In alcuni casi, per la redazione dei necessari atti, è stato necessario convocare sul posto i genitori.
Altri agenti del reparto di Polizia Amministrativa hanno invece controllato le attività di vendita dentro il mercato. Una delle due attività è stata sorpresa mentre vendeva birre ai giovani: il responsabile, italiano, è stato sanzionato anche per questo: se verrà sorpreso di nuovo a vendere illecitamente potrebbe vedersi la licenza sospesa.
Il risultato dell’operazione è di 80 controlli totali con relative identificazioni; 50 verbali irrogati ai sensi del CDS (divieti di sosta, mancato uso delle cinture di sicurezza, e 1 guida in stato di ebbrezza). Elevate sanzioni per più di 2000 Euro.
Due verbali sono stati notificati ai gestori di due delle attività commerciali del mercato, colte a vendere oltre gli orari consentiti, in più, come detto, 1 verbale per vendita di alcool a minori. Il totale delle sanzioni amministrative è di 2350 Euro circa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viale Parioli, la Polizia Locale ristabilisce l'ordine serale fuori del Mercato Rionale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.