Regione Lazio, sanità, 8 milione e mezzo per acquisto di attrezzature per ASL e ospedali del Lazio

salute sanità dottori



Ammonta a più di 8 milioni e 500 mila euro la somma stanziata dalla Regione Lazio per l’acquisizione di attrezzature sanitarie ed informatiche nelle Aziende sanitarie e Ospedaliere pubbliche del Lazio al fine di rispondere alle richieste di sostituzione, rinnovo e manutenzione straordinaria di attività diagnostiche e terapeutiche. Nello specifico i fondi stanziati che saranno spesi a questa finalità tra la fine del  2016 e il 2017 sono comprensivi di un fondo di accantonamento da destinare ad acquisti urgenti per attrezzature di valore non superiore a 40mila euro e di 150mila euro per ciascun beneficiario, secondo gli importi indicati nella delibera regionale.

Queste le aziende oggetto del provvedimento cui saranno destinati i finanziamenti della Regione Lazio: AL RM 1, ASL RM2, ASL RM 3, IFO, Ospedale S. Giovanni Addolorata, Policlinico Umberto I, Policlinico Tor Vergata, Ospedale Sant’Andrea e INMI L. Spallanzani. L’importo dello stanziamento per Asl e strutture ospedaliere varia a secondo delle richieste avanzate dalle stesse e riguarda interventi per la sostituzione di macchinari e attrezzatture obsolete, vetuste e in alcuni casi già fuori uso.

“Migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini – spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – significa anche mettere a disposizione di medici e pazienti macchinari e attrezzatture che siano moderne e all’avanguardia. Il volto della sanità del Lazio in questi anni è mutato anche grazie a un lavoro che oltre al risanamento dei conti, al taglio di sprechi e spese inutili ha previsto anche finanziamenti ben precisi a favore dello sviluppo tecnologico, un piano di investimenti per l’ammodernamento, la riqualificazione di ospedali e la ricostruzione di strutture di prossimità come le Case della Salute dislocate a Roma, nella provincia della capitale e in tutte le altre province del Lazio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, sanità, 8 milione e mezzo per acquisto di attrezzature per ASL e ospedali del Lazio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.