Giulianello, inaugurata la mostra di Martina Ianiri “La magia del bosco”



È stata inaugurata sabato 17 Dicembre, alle ore 18:00, alla Galleria ‘Il Sipario’ di Giulianello di Cori la mostra ‘La magia del bosco’ di Martina Ianiri, curata da Domenico Bilà. Il pubblico potrà visitarla fino al 31 Gennaio 2017, dal lunedì al sabato, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

‘La magia del bosco’ è il fumetto originale realizzato dalla giovane fumettista di Cisterna di Latina, Martina Ianiri, che ha partecipato con successo a varie manifestazioni artistiche locali, arrivando prima al Cisterna Fantasy, ed ha contribuito alla realizzazione di un fumetto per la casa editrice digitale Manicomix.

Il fumetto è disegnato a matita, tecnica che permette  di esprimere tutta la naturalezza e la spontaneità del tratto. Vi sono poi una serie di illustrazioni realizzate ad acquarello, ecoline e colorazione digitale. Queste tecniche le consentono di rendere al meglio il suo lavoro anche con il colore, così l’acquarello le permette di giocare con le sfumature e le ombreggiature, mentre Photoshop di dare al disegno un colore dall’effetto più realistico.

Il genere preferito da Martina Ianiri è il fumetto Fantasy in grado di esprimere tutta la sua creatività. Il suo stile, come lei stessa afferma, è influenzato sia dal fumetto Disney, per i suoi tratti morbidi, che dal fumetto francese. Il primo le ha scatenato l’amore per il disegno fin dalla scuola materna. Dall’ultimo ha ripreso il tipo di impaginazione delle sue tavole, la tecnica di inchiostrazione e la modalità di impostare le sceneggiature.

Alla passione per il fumetto coltivata dopo la maturità artistica alla scuola internazionale di comics, l’artista unisce anche quella per l’illustrazione. La storia che ha scritto per il fumetto ‘La magia del bosco’ è di genere Fantasy. Racconta di un bosco popolato da magici elfi che vivono in un albero, compito è quello di proteggere la Natura. Essi sono guidati da un protettore, una piccola bambina ignara delle magiche avventure che sarà chiamata a vivere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giulianello, inaugurata la mostra di Martina Ianiri "La magia del bosco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.