Spalletti: “Ora dovremo essere bravissimi a recuperare terreno”



“Questi tre punti danno la possibilità alla Juve di poter gestire con più tranquillità i prossimi impegni di campionato”, ha dichiarato il tecnico giallorosso al termine del match. “Qui bisognava fare risultato, ora è tutto più difficile, ma loro sono stati più bravi di noi e più forti di noi nelle situazioni individuali. Bisogna prendere per buono quello che vien fuori dalle partite e bisogna dimostrarlo: loro hanno dimostrato di essere forti”.

La scelta di Gerson ha sorpreso tutti.

Forse ha sorpreso quelli che non vivono lo spogliatoio. È stato in difficoltà per l’ammonizione presa e va considerato anche che non era stato messo lì per sfondare, per reggere l’impatto di botta fisica che ti dà la Juventus in questo stadio e non soffrire la forza di Alex Sandro: mi sembra che l’abbia fatto abbastanza bene. Da un punto di vista di tipologia di partita, anche tenendo conto la condizione fisica, dovevamo tener conto che Salah avrebbe rischiato di non finire la partita ed El Shaarawy avrebbe potuto avere un impatto a partita in corso”.

Forse è mancata l’ultima giocata nei metri finali?

“Quando siamo stati sempre in avanti siamo stati bravissimi a soffocare le loro ripartenze, ma un po’ di qualità di scelta c’è mancata. Qualche possibilità in più c’era. Siamo stati arruffoni e loro sono riusciti a gestire”.

Sono mancati un po’ di gol nelle ultime partite, rispetto a quelli che segnavate a inizio campionato?

“A volte si passano dei periodi due due o tre partite in cui non si riesce a finalizzare come al solito, ma questo è un numero che mi preoccupa di meno: abbiamo fatto tanti gol in campionato. In queste partite abbiamo fatto meno rispetto al primo periodo del campionato. Ritroveremo sicuramente la soluzione a questo piccolo problema”.

La personalità della tua squadra è cresciuta?

“Nell’uno contro uno la squadra mi è piaciuta, ma lo abbiamo fatto dopo che loro sono passati in vantaggio. Da quel punto di vista hai meno da perdere, mentre il gol lo abbiamo preso e in quel caso sarebbe stato possibile non prenderlo. Nei primi dieci minuti come impatto fisico e di carattere bisogna fare qualcosa di più”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Spalletti: “Ora dovremo essere bravissimi a recuperare terreno”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.