Roma, conto alla rovescia per la finalissima dei Green Game



Riflettori puntati sulla finalissima di Green Game del 19 dicembre al Teatro Vittoria di Roma.

Sono attesi oltre 500 studenti provenienti da tutta la regione Lazio per decretare l’Istituto CAMPIONE REGIONALE GREEN GAME LAZIO 2016.

Quattro studenti, in rappresentanza di ogni classe finalista, si batteranno a colpi di telecomando nell’ormai famoso quiz con domande multi-risposta su raccolta differenziata e sostenibilità ambientale. Quesiti studiati appositamente dallo staff e dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA e RILEGNO, promotori dell’iniziativa.

In attesa della finalissima si cominciano a conoscere i risultati ottenuti dal progetto: tre mesi di tour itinerante nel Lazio che hanno permesso di intercettare e coinvolgere oltre 12.000 studenti e 100 docenti.

Sono stati pubblicati anche i dati di ascolto TV di Green Game che hanno rafforzato il successo ottenuto nelle scuole. La TV ha permesso di estendere il target di Green Game dagli studenti alle famiglie, allargando così il pubblico di riferimento.

Alla finale regionale hanno confermato la propria presenza, oltre ai Rappresentanti dei 6 Consorzi di filiera, molte autorità in rappresentanza delle istituzioni locali e regionali.

Un particolare in bocca al lupo anche dalla Camera dei Deputati della Repubblica Italiana, su tutti quello dell’onorevole Emanuele Lodolini, sempre vicino e attento all’universo giovanile.

Ricordiamo gli appuntamenti di Green Game in tv, su Rete Oro, dal lunedì al venerdì canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00 (le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, conto alla rovescia per la finalissima dei Green Game

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.